top of page
Ristorante libanese!
vini libanese
VINI ROSSI
Le Souverain
Una profonda veste denso rosso porpora, con un notevole bouquet di frutti di bosco scuri e un rivestimento sotto di liquirizia, fieno greco e carruba, accompagnato da una gamma olfattiva molto complessa. Dovrebbe essere aperto e lasciato a respirare almeno un'ora prima di servire.
Venditori vino Ksara e altri prodotti per il ristorazione specialità libanesi
Cuvée IIIème Millénaire
di Ksara punta rossa, questo è un vino soave; sostenuta dal Cabernet Sauvignon, permette il libero sfogo Petit Verdot per deliziare. Sviluppata ma non eccessivamente egged nella canna,
è un grassetto, ma equilibrato e strutturato in bocca.
Château Ksara
Realizzato da Cabernet Sauvignon, Merlot e Petit Verdot e affinato in rovere per 18 mesi, questo vino è dotato di affascinante colore rubino e rivela la sua pienezza se abbinato con selvaggina e carni rosse. Di medio corpo con la lunghezza generosa, è discreto note ancora inebrianti di frutta, in particolare ribes nero con note speziate.
Cabernet Sauvignon
Questo è un generoso, vino corposo classico con tonnellate di carattere e un buon potenziale di invecchiamento. Tutti i tipici Cabernet Sauvignon indicatori - ribes, peperoni e cioccolato - sono presenti.
Le Prieuré
Si tratta di un vino brillante e rosso rubino intenso, con un aroma fruttato esotico con note di liquirizia e spezie. Fatto da Cinsault, Syrah e Cabernet Sauvignon, è un vino classico e morbido, ideale per il consumo giornaliero.
Réserve du Couvent
Un mezzo di vino di corpo a base di Cabernet Sauvignon, Syrah e Cabernet Franc. Invecchiato in botti di rovere per sei mesi, si è ben strutturato, con un naso di frutti affumicate e vaniglia. In bocca, peperoni, prugne e frutti di bosco abbondano. Ha un'ottima durata. Oak età, può essere facilmente conservato per tre a cinque anni.
VINI ROSE
Sunset Rosé
Fatto da Cabernet Franc e Syrah, ha un sapore piccante e un naso potente di bacche rosse.
Rosé De Ksara
Fatto da Cinsault, Cabernet Sauvignon e Syrah, questo vino rosa sottile ha screpolature acidità e aromi fruttati, freschi. Servito giovane, va meglio con mezze, insalate, carni bianche e pesce.
VINI BIANCHI
Chardonnay
Prodotto con uve coltivate a vigneto più alto di Ksara (1.400 metri) e raccolte in una bassa resa, questo è il primo Chardonnay del Libano. Invecchiato in barriques nuove di rovere, il vino ha note floreali e di burro che si combinano per fare un Chardonnay equilibrata, coerente e classico. Perfetto con pesce in salsa.
Blanc De L’Observatoire
Questo vino leggero e fruttato è composto da Sauvignon Blanc, Moscato e Clairette. Ottimo con verdure, mezze libanese e grigliate di pesce, purché sia servito giovane e fresco.
Blanc De Blancs
Sauvignon Blanc, Semillon e Chardonnay costituiscono la base di questo vino elegante e sottile. Invecchiato per quattro mesi in botti di rovere, è meglio servito come aperitivo o con pesce fresco e frutti di mare.
ARAK
Ksarak
L'eccezionale esempio di arak, bevanda nazionale del Libano, è realizzato con i migliori alcol uva, alla quale anice dalla zona di Al Heenah di Monte Hermon (considerato il migliore anice del mondo) viene aggiunto. Lo spirito è distillato per rilasciare il arak più puro, che viene poi affinato per due anni in vasi di creta. Servito con acqua e ghiaccio.
bottom of page